Azienda
Metalscatola Spa nasce a Telgate (BG) nel 1948 come impresa familiare e si sviluppa rapidamente su tre sedi produttive principali, diventando oggi uno dei maggiori produttori europei di imballi metallici (banda stagnata e laminato a freddo).
La costante innovazione consente all’azienda di rispondere in tempi brevissimi alle esigenze del cliente e di offrire una gamma di prodotti con capacità da 0,125ml a 100lt, che vengono utilizzati in svariati settori industriali: vernici, chimica, lubrificanti, farmaceutico e alimentare.
Il punto di forza è da sempre l’elevato livello di automazione che, unitamente all’integrazione dei processi, conferisce all’azienda la massima flessibilità a vantaggio del cliente:
Presse e linee dedicate ai singoli formati.
Tester automatici per il controllo del 100% degli imballi
I contenitori sono disponibili con le omologhe necessarie al trasporto di merci pericolose (IMDG, RID, ADR, IATA/ICAO).
Reparto di litografia interno (due verniciatrici, due macchine da stampa con inchiostri tradizionali e una 6 colori con tecnologia UV led).
La qualità della stampa è garantita da telecamere di controllo e da spettrofotometri integrati sui macchinari.
Gli imballaggi Metalscatola aderiscono alle più recenti normative del settore, dai contenitori a base quadrata ai svariati diametri di secchi fusti o barattoli,
scopri tutti i nostri prodotti
oppure